ITIS "G.C.FACCIO" VERCELLI - ANNO 1  N° 3  -  MAGGIO 2004

 



      IN QUESTO NUMERO:

 

SPONSOR  DI QUESTO NUMERO
 
 
TIPOGRAFIA EDIZIONI SAVIOLO
 
via Col di Lana 12 - 13100 Vercelli
tel. 0161-391000  fax 0161- 271256
www.tipografiaedizionisaviolo.com
e-mail: psaviolo@tin.it

 

 


CHI SIAMO ?

Roberta Maugeri, Veronica Caruso, Annalisa Chiavetta, Elisabetta Quaglia, Andrea Emanuelli, Andrea Carando, Fabio Mantovani, Rocco Forciniti, Sara Pegoraro, Sara Margara, Sara Dattrino, Eliana Quaglia, Ilaria Cignetti, Giovanni Di Nunno,
Matteo Sanelli

RESPONSABILE
prof.ssa Carla Mandosso

 

Ormai ci siamo quasi: sta arrivando la fine dell'anno!!! Nenche un mese e mezzo ed è vacanza... tranne per quelli della Maturità, ovviamente... fatevi coraggio, passerà anche l'esame e poi sarà più estate che per tutti gli altri.

Sono trascorsi anche marzo e aprile, i classici mesi da gita, così abbiamo voluto conservare una pagina per raccontarvi il viaggio di alcune classi in una città molto, molto diversa dalle nostre.

Ma non dimentichiamo, invece, chi ha vissuto un'esperienza nuova pur restando nella penisola: come si fa a scoprire le usanze di un'altra regione? Gemellandosi! Vediamo le impressioni che hanno avuto i ragazzi che hanno partecipato a questa iniziativa.
 

Il Giornalino è la voce degli studenti per gli studenti, teniamolo in vita!!!

 
 
L'attualità non ci riserva, purtroppo, buone notizie, almeno per chi è amante delle discoteche. Avrete certamente sentito il dibattito sull'orario di chiusura dei locali notturni e, indipendentemente che siate punk, metallari o discotecari, il cambio di orari farà cambiare qualcosa nel sabato sera di tutti. Che ne pensate?
Parleremo anche di trasgressioni, ma non in senso trasgressivo: non siamo certo noi i primi a voler essere diversi, la storia è ben più lunga e affonda le sue origini molto lontano nel tempo. E per chi di voi non ha potuto partecipare alla Giornata dell'Arte e della Creatività (vi siete persi proprio un gran giorno!), un breve racconto di cosa c'era e del perchè meritava.
Di nuovo abbiamo messo un piccolo cruciverba, tanto per passare il tempo, ma stavolta ci sono anche le soluzioni...

Che altro dirvi? Ormai solo più BUONA ESTATE, mentre per quelli del quinto anno... in xxx alla balena!
 

                                                                                                                     IL DIRETTORE  ALICE, apprendista giornalista
 

 

HOME PAGE GIORNALINO