ITIS "G.C.FACCIO" VERCELLI - ANNO 1  N° 3  -  GIUGNO 2004

 


 

        

  
FINALMENTE UNA
GIORNATA DIVERSA...

 

... almeno per quanti hanno potuto essere mercoledì 5 maggio alla palestra del Sacro Cuore. E’ qui infatti che è stata organizzata la Giornata dell’Arte e della Creatività, favorita anche da un tempo stranamente clemente.
A questa manifestazione hanno partecipato le Scuole Superiori del vercellese (anche da Santhià e Varallo) e le Medie di Vercelli
Ogni scuola ha esposto lavori più o meno “tipici”: i licei artistici hanno presentato i loro disegni più belli; l’alberghiero ha offerto un ricco buffet; i ragazzi delle medie vendevano piccoli manufatti.

 
     
 

Non poteva mancare, ovviamente, un supporto musicale: gruppi di ragazzi delle varie scuole si sono alternati per tutta la mattinata nella palestra. Ma il migliore è stato il gruppo dell’ITIS: Blanca, Davide, Paolo, Alessandro, Andrea e Giacomo hanno suonato per primi e sono stati veramente fantastici: complimenti a tutti!
C’è stato anche chi si è esibito dal vivo con le arti grafiche: nel cortile alcuni ragazzi, armati di bombolette, hanno imbrattato tipo murales dei lenzuoli sistemati apposta.

Il nostro Istituto non è stato da meno, con un bel banco,circondato da cartelloni e manifesti (come quello che ormai tutti conosciamo, I.T.I.S. IN ROSA), e sopra esposti volantini informativi e alcune copie del giornalino.
Ma soprattutto, a far bella mostra di sé, appesi ai nostri cartelloni, c’erano i disegni di Željko Duzel, futuro perito meccanico con la passione per i fumetti e un’incredibile bravura nel creare immagini veramente suggestive.
 

 

HOME PAGE