Dipartimento di chimicaIstituto Tecnico Industriale "G.C.Faccio" Vercelli

 

News

Il Dipartimento di chimica dell'ITI Faccio si conferma tra le eccellenze. In occasione del 150° Anniversario della Tavola Periodica, il gruppo chimico del DISIT (Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica) ha organizzato una celebrazione competitiva riguardante “La tavola periodica: la vecchia mappa dei chimici che ci guida nel futuro Leggi Gallera fotografica

Bose...Io la riFaccio  Anche quest'anno, per i ragazzi/e delle classi 4^ e 5^ CHA del Dipartimento di Chimica dell’ ITI “G.C.FACCIO, si è ripetuta l'esperienza di trascorrere cinque giorni presso la Comunità di Bose ” Leggi Galleria fotografica.

Rassegna stampa. Articoli scritti sulla stampa e internet, circa gli ottimi risultati ottenuti dai ragazzi dell 'ITI G.C.FACCIO", Dipartimento di chimica e materiali.

Articolo su Corriere Eusebiano

Articolo su " LaSesia"

Articolo su Corriere Eusebiano

3° Concorso Nazionale di cristallografia. Splendido risultato per i gli allievi della classe 4^A ad indirizzo "Chimica dei materiali" al 3° Concorso Nazionale di Cristallografia bandito dall'AIC (Associazione Italiana di Cristallografia).La classe, alla prima partecipazione, è risultata vincitrice del 3° PREMIO NAZIONALE Leggi

Giochi della chimica 2019. Anche quest’anno gli studenti di Chimica dell’ITI  “Faccio” hanno ottenuto un ottimo risultato  alle finali regionali dei Giochi della Chimica, competizione inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze dal Ministero dell’Istruzione. Andrea Brunelli si è classificato sesto in Regione, primo delle provincie di Biella, Novara e Vercelli nella categoria C riservata agli studenti del triennio degli Istituti ad indirizzo chimico Leggi

Storie di alternanza Si chiama “Impresa Formativa Simulata Chimica e Ambiente: ITIECOLAB” ed è il progetto di alternanza scuola – lavoro dell’ITIS “Giulio_Cesare_Faccio” che la Commissione di valutazione nazionale di UnionCamere ha selezionato tra i vincitori della Sessione I Semestre 2019 del Premio “Storie di alternanza” – sezione “Istituti Tecnici”.Leggi

 

Storie di alternanza

Si chiama “Impresa Formativa Simulata Chimica e Ambiente: ITIECOLAB ed è il progetto di alternanza scuola – lavoro dell’ITI “FACCIO” che la Commissione di valutazione nazionale di UNIONCAMERE ha selezionato tra i vincitori della Sessione I Semestre 2019 del Premio “Storie di alternanza” – sezione “Istituti Tecnici”.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Federmanager Vercelli, Arpa Piemonte, ASM, Consultorio Familiare di Vercelli, IREN, e si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia di Vercelli.

Il premio consiste in un’erogazione di fondi assegnati all’istituto scolastico per l’acquisto di strumenti e attrezzature da utilizzare per la progettazione e la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e la formazione.

In occasione della cerimonia di premiazione, che si è tenuta il 30 maggio a Roma presso la sede di UNIONCAMERE (Piazza Sallustio 21), è stata comunicata l’assegnazione del 3° premio.

 

Articolo tratto da: http://www.vises.it/4891-2/